Progetto M.O.T.O

M.O.TO - Model Of Transferability of learningOutcomeunits - è un progetto finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Lifelong Learning Programme con lo scopo di verificare l’applicazione delle specifiche tecniche ECVET per la formazione in mobilità nel contesto europeo, prospettandone allo stesso tempo sviluppi futuri.

Nell’ambito del progetto, che si è concluso nel 2011, il partenariato M.O.T.O. ha inteso sperimentare un modello e una metodologia per il riconoscimento dei crediti nella Formazione Professionale alla luce della Raccomandazione ECVET che sollecita i paesi membri ad istituire modalità di riconoscimento dei crediti maturati all’interno di percorsi formativi sviluppati in paesi diversi.

Il Progetto, promosso dal Ministero dell’Istruzione e coordinato dall’Isfol, ha visto coinvolti l’Austria (Istituto 3S di ricerca e assistenza tecnica nell’IFeP,), la Finlandia (National Board of Education) e l’Islanda (Ministero dell’Istruzione).

Il partenariato è stato sostento dalla Regione Veneto e dal Ministero federale austriaco dell’istruzione quali partner associati.

Per ulteriori informazioni: http://ecvet-moto.isfol.it/

Azioni sul documento