Requisiti richiesti per accedere al Registro Nazionale dei Pari

Affinché il nominativo di un valutatore possa essere inserito nel Registro Nazionale dei Pari, dovranno essere rispettati tutti i seguenti requisiti:

  • aver partecipato ad una sessione formativa di almeno 5 ore sulla metodologia Peer Review;
  • aver partecipato ad almeno una visita di Peer Review, anche in qualità di osservatore;
  • aver contribuito all’elaborazione di almeno un documento previsto dalla metodologia Peer Review, quale self-report (autovalutazione dell’istituto/CFP) o rapporto finale della visita di revisione;
  • possedere esperienza professionale documentata almeno biennale (anche discontinua) nel campo della valutazione di qualità.

L’inserimento nel Registro Nazionale dei Pari comporta titolo preferenziale per il coinvolgimento nelle attività del Reference Point Nazionale per la garanzia di qualità nell’Istruzione e Formazione Professionale. L’iscrizione al Registro Nazionale dei Pari non costituisce titolo preferenziale per alcuna progressione di carriera e/o per il reclutamento professionale presso gli enti e le strutture scolastiche e formative coinvolti.

Per l’iscrizione compilare il modulo “Domanda di iscrizione” in tutte le sue parti (allegando i  documenti attestanti il possesso dei requisiti indicati) e inviare:

all’indirizzo email  

o  via fax 06 85447340 /174.

Azioni sul documento