Luiss EnLabs

Logo_LuissEnLabs

Luiss EnLabs è una fabbrica di start up giovanili. E’ stata inaugurata il 4 aprile del 2013 ed è situata dentro la Stazione Termini di Roma. Il suo obiettivo è fornire ai giovani delle opportunità nel mercato del lavoro trasformando le loro migliori idee di business in iniziative economiche di successo. Il Centro è nato da una joint venture tra l'Università Luiss ed EnLabs, uno dei più importanti incubatori d'impresa in Italia, con la collaborazione di Wind.

Il programma prevede una selezione delle migliori idee imprenditoriali, che vengono inserite in un programma di accelerazione e incubazione della durata di sei mesi. Durante questo periodo le start-up usufruiscono degli spazi di lavoro, di un corso di imprenditoria, dell'assistenza da parte di mentor qualificati e di un investimento finanziario a fronte dell'acquisto di partecipazioni.

La location del Centro non è casuale: la stazione Termini, luogo di partenze e luogo di arrivi, di saluti, di addii e di ritorni si trasforma per molti giovani nel luogo di nascita di nuove speranze, dove è possibile cominciare un nuovo viaggio. Luiss EnLabs è uno spazio di oltre 1500 metri quadri - messo a disposizione dal Gruppo Ferrovie dello Stato - dotato di 120 postazioni di lavoro. Mini uffici, scrivanie e connessione a banda larga all'interno di box trasparenti, che possono accogliere fino a 50 startup.

Per maggiori informazioni: www.luissenlabs.com

Azioni sul documento