Stati Generali dell'Innovazione
Gli Stati Generali dell’Innovazione rappresenta un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro. E’ nata grazie all’iniziativa di alcune associazioni, movimenti, aziende e cittadini convinti che le migliori opportunità di crescita per il nostro Paese sono legate a variabili quali la creatività dei giovani, il riconoscimento del merito, l’abbattimento del digital divide, il rinnovamento dello Stato attraverso l’Open Government. La sede dell’Associazione è in Roma Via Alberico II, 33.
L’Associazione opera in ambito regionale, nazionale, internazionale, ed è aperta al contributo di persone di tutte le nazionalità e di qualsiasi estrazione sociale, economica e politica che ne condividano i principi.
L’Associazione si pone gli obiettivi di:
- costruire un punto di riferimento per le associazioni, le organizzazioni e i singoli impegnati sul fronte dell’innovazione, sia dal punto di vista sociale, sia industriale, che dell’impatto sulla trasformazione della PA e infine delle condizioni tecniche di base, in modo da favorire la sinergia delle singole iniziative e massimizzare l’efficacia delle proposte;
- definire un percorso per organizzare “dal basso” e sul territorio gli Stati Generali dell’Innovazione, attraverso l’utilizzo di una piattaforma di condivisione in rete, incontri tematici, riunioni, studi, pubblicazioni, seminari;
- elaborare in modo condiviso e attraverso un processo inclusivo un programma per “l’innovazione nel governo dell’Italia”, come risultato complessivo degli Stati Generali dell’Innovazione.
Per maggiorni informazioni: http://www.statigeneralinnovazione.it/online/