PEC (Posta elettronica certificata)
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale , dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 6 maggio 2009, e dal Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 che conferisce efficacia legale alla trasmissione per via telematica dei documenti e degli atti amministrativi.
L’Inapp si è dotato di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) attraverso il quale può essere contattato esclusivamente dagli utenti in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata.
Il servizio PEC garantisce, infatti, l’avvenuta trasmissione e l’avvenuta consegna di un documento informatico, fornendo al messaggio di posta certificata lo stesso valore legale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno ma solo nel caso in cui sia il mittente che il destinatario utilizzino una casella PEC.
L’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Istituto Nazionale per l'Analisi delle Politiche pubbliche è: [email protected]
Per sapere come attivare la propria casella di PEC si segnala il sito postacertificata.gov.it.