Learning Mobility for Youth, Education and Employment
Dal 25 al 26 settembre 2014 si svolge a Cagliari la Conferenza annuale della rete Europemobility dal titolo Learning Mobility for Youth, Education and Employment. L’evento internazionale è patrocinato dall’Isfol, dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, dalla Regione Sardegna e dall’Agenzia regionale per il lavoro. La Conferenza rappresenta un’occasione di confronto, per i decisori e gli addetti ai lavori, su casi di successo, tra cui iniziative finanziate dal Fse e dal programma LLP e per conoscere le opportunità offerte dal nuovo programma Erasmus+, con un focus particolare sull’ambito VET.
I temi approfonditi durante i workshop sono: Garanzia di qualità in mobilità, Modelli di cooperazione per la mobilità, Meccanismi di finanziamento per la mobilità, Impatto della mobilità, il Riconoscimento delle competenze.
Quest’ultimo tema sarà oggetto del workshop Recognition of Mobility durante il quale Sveva Balduini, Agenzia Nazionale Erasmus+ Isfol, presenterà le attività realizzate in Italia dal Gruppo nazionale esperti Ecvet.





