Visita di studio Euroguidance

Nei giorni 7 e 8 ottobre 2015, l’Isfol ospiterà una delegazione composta dai referenti nazionali Euroguidance dei seguenti Paesi: Bulgaria, Francia, Germania, Grecia e Turchia, in visita presso il Centro nazionale Euroguidance Italia.

La visita costituisce un momento importante per condividere le attività nazionali ed internazionali e per individuare strategie e priorità che favoriscano ulteriori collaborazioni fra tutti i membri della Rete. Più nello specifico, la visita presso Euroguidance Italy intende promuovere la cooperazione internazionale, lo scambio di informazioni ed esperienze tra specialisti del settore educativo e della formazione professionale, nell’ottica degli obiettivi del Programma comunitario Erasmus Plus e dell’European Area of Skills and Competences.

La Rete Euroguidance promuove la mobilità e l’orientamento in una dimensione europea. La Rete, istituita nel 1992, è stata concepita come un importante canale di comunicazione tra i Paesi europei e le comunità nazionali per l’orientamento alla mobilità. Ogni anno i Centri nazionali Euroguidance organizzano incontri, sotto forma di visite di studio e job shadowing, riservati ai membri della Rete Euroguidance.

 

 

Quando dal 07/10/2015 alle 15:50
al 08/10/2015 alle 15:50
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal
Azioni sul documento