Analisi bandi e avvisi pubblici P.O. FSE e altri fondi della politica regionale
Il progetto è inserito nel PSN del Sistan con codice ISF– 00036. Esso si propone di rilevare, analizzare ed archiviare in una apposita banca dati i bandi e gli avvisi emessi dalle Amministrazioni titolari di PO Fse 2007 – 2013 e di altri fondi della politica regionale. L’indagine è articolata lungo un arco temporale di diciotto mesi, si propone di ricostruire un quadro informativo utile ad analizzare e valutare gli interventi finanziati nel periodo 2007-2013 in un’ottica di sostegno ai policymaker nel processo di programmazione e implementazione del nuovo ciclo di programmazione 2014-2020.
Il database è stato progettato in considerazione della possibilità di ampliamenti successivi ed è stato pensato come un sistema compatibile con altri sistemi centrali di monitoraggio come Monit (Banca dati del sistema centrale di analisi dei progetti di competenza del MEF – IGRUE) o Sistaf (Sistema Statistico sulla Formazione Professionale).
Attualmente è stato pubblicato il report finale di monitoraggio e valutazione che restituisce un quadro delle policy messe in campo dalle Amministrazioni centrali e regionali nella programmazione 2007-2013 e descrive le potenzialità della Banca Dati appositamente costruita e a breve accessibile sullo spazio internet appositamente dedicato (www.avvisiebandifse.it).
Tale attività rientra nell'ambito della tematica Infrastruttura statistica per la valutazione delle politiche della formazione.
- Esiti attività
-
Obiettivo principale dell’indagine è quello di costruire una fonte informativa attraverso la quale analizzare e valutare gli interventi finanziati con risorse a valere sia sul FSE che su altri canali di finanziamento (non solo europei ma anche nazionali e regionali), nell’ottica della creazione di un quadro di sintesi delle policies attuate dalle Amministrazioni centrali e locali nel periodo 2007-2013.
Analisi bandi e avvisi pubblici delle Amministrazioni titolari di P.O. 2007-2013
- Contatti