Invecchiamento della popolazione, politiche del lavoro e del life-long learning

 

Il convegno, organizzato congiuntamente dall’ISFOL e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, vuole contribuire al più ampio dibattito in corso fra Istituzioni, parti sociali e articolazioni della società civile intorno alle modalità per far fronte alle sfide portate dall’invecchiamento demografico. La finalità è in particolare quella di analizzare le politiche nazionali del lavoro e del life-long learning che assumono come target di riferimento la popolazione ultracinquantenne, inserendosi nell’ambito delle iniziative dell’Anno europeo dell’Invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni.

Leggi il resoconto dell’evento

Scarica i materiali del convegno

Iscrizione e prenotazione seminari
Per partecipare al convegno che si tiene presso l’Auditorium dell’Istituto in Corso d’Italia 33, è necessario registrarsi al sito dell’ISFOL, utilizzando il link 'Iscrizione' nel box sulla destra. "Il termine ultimo per registrarsi all’evento è il 23 novembre 2012". 

Una volta effettuata la registrazione all’evento, è possibile anche prenotare una delle due sessioni tematiche di lavoro parallele, utilizzando uno dei due link qui di seguito:
Intendo partecipare alla Sessione I: Mercato del lavoro e invecchiamento della popolazione attiva
Intendo partecipare alla Sessione II: L’invecchiamento attivo nella prospettiva del life-long learning

Puoi contattare la Segretaria organizzativa a:

 

Quando dal 26/11/2012 alle 09:30
al 27/11/2012 alle 13:00
Dove Roma
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal
Azioni sul documento