Tackling youth unemployment
Tackling youth unemployment through transnational mobility – a coordinated response under the ESF 2014-2020
La Conferenza rappresenta il primo evento pubblico della Rete Transnazionale FSE Transnational Mobility Measures for Disadvantaged Youth and Young Adults.
L’evento è rivolto alle Autorità di Gestione nazionali e regionali di tutti gli SM. Verranno presentati gli obiettivi e le principali caratteristiche della Coordinated Call sul tema della mobilità per giovani svantaggiati che verrà pubblicata dalla Rete nel 2014. A questa dovranno seguire, secondo un calendario europeo coordinato, la pubblicazione di bandi nazionali e regionali finanziati dai Programmi Operativi della prossima programmazione.
L’obiettivo della Conferenza è quello di sensibilizzare il maggior numero di Autorità di Gestione possibile sull’importanza strategica del finanziamento di queste misure di mobilità rivolte a giovani svantaggiati nell’ottica dell’aumento o del rafforzamento della loro occupabilità.
Per l’Italia vi prenderanno parte il Ministero del Lavoro e la Provincia Autonoma di Trento, partner della Rete, e il Progetto Cooperazione Transnazionale dell’Isfol.
GALLERY: Foto 01 Foto 02 Foto 03 Foto 04 Foto 05 Foto 06