Infoday: Mobilità per l’Apprendimento di discenti con bisogni speciali
L’Infoday è organizzato dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Isfol in collaborazione con la Città metropolitana di Bologna con Volontarimini e il Coordinamento dei Centri di Servizio per il Volontariato dell’Emilia Romagna e intende promuovere la partecipazione al programma di discenti con bisogni speciali (Special Needs).
La mattina, dalle 9.00 alle 13.00, sarà dedicata al mondo della scuola, della formazione professionale e degli operatori che lavorano nel settore, ai genitori di ragazzi con bisogni speciali e alle loro associazioni di rappresentanza ed è finalizzata ad illustrare il Programma Erasmus+ attraverso le sue azioni e le procedure di candidatura.
Le presentazioni degli esperti dell’Agenzia saranno accompagnate dalle testimonianze di operatori titolari di progetti finanziati. Nel corso del pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00, saranno realizzati due workshop paralleli, condotti dagli esperti dell’AN, destinati ad approfondire gli ostacoli alla mobilità dei discenti con bisogni speciali nonché ad individuare proposte di possibili soluzioni alle criticità individuate.