Lezioni di imprenditorialità

Open lab internazionale per la scambio di strumenti e buone prassi per lo sviluppo dell’imprenditorialità tra i giovani.

L’Open-LAB si pone l’obiettivo di favorire lo scambio di strumenti e buone prassi per lo sviluppo dell’imprenditorialità tra i giovani. L’iniziativa s’inquadra come un necessario momento di confronto tra gli esperti del settore per un dibattito sull’impatto dei progetti di maggior successo in materia e la definizione di strategie congiunte, da sperimentare attraverso azioni pilota su scala nazionale e/o europea.

Durante l’Open-LAB si parlerà di progetti innovativi di formazione all’imprenditorialità nelle scuole, di potenziamento dello spirito imprenditoriale nel corso delle esperienze di alternanza scuola-lavoro, di counseling per l’imprenditorialità e di progetti d’impresa.

La mattina apre con una sessione plenaria a cui seguiranno tavoli di discussione paralleli, ciascuno introdotto da rappresentanti di progetti d’eccellenza che condivideranno idee e strumenti d’azione per mettere in campo future idee progettuali. L’iniziativa vede la partecipazione di un numero ristretto di professionisti e counsellor del settore dell’educazione all’imprenditorialità e di stakeholder interessati al tema.

Per l’Isfol partecipa Maria di Saverio con una relazione su “L’importanza dello spirito d’iniziativa e dell’imprenditorialità per i giovani nel contesto Europeo”.

Programma

Ulteriori informazioni su questo evento…

Quando 14/07/2016
dalle 09:00 alle 13:30
Dove Roma, Centro per l’Impiego di Cinecittà
Organizzato da Ciape
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal
Azioni sul documento