Dispersione: dinamiche e fenomeni emergenti

Si svolge a Roma presso la sala CDA dell'Isfol il workshop sul tema della dispersione formativa. L'evento, che ha inizio alle 10.00 e termina alle 15.30, analizza in particolare i percorsi della popolazione dei giovani nella fascia soggetta agli obblighi di legge.

Si condivideranno studi ed esperienze sulle tipologie del rischio, sulle misure di intervento e le relative azioni di recupero e sullo sviluppo di un’ottica della prevenzione.

Su questi temi si ragionerà a partire dagli interventi degli esperti, rappresentanti del mondo accademico e delle istituzioni formative accreditate .

Interverranno: Giuseppe Tacconi (Università di Verona), Giancarlo Gola (Università di Trieste), Ermelinda De Carlo (Università di Perugia), Guido Benvenuto (Università La Sapienza, Roma), Francesco Gentile e Giulia Norcia (Cnos-fap), Suor Lauretta e Giorgia Ceccarelli (Ciofs-fp), Giovanna Marini (Engim), Paola Missana (Galdus) e Francesco Arnò (Formaconsult).

Per l’Isfol, presenteranno i lavori il Commissario, Stefano Sacchi ed il Responsabile della Struttura Sistemi e Servizi Formativi, Paolo Severati.

La giornata sarà coordinata da Emmanuele Crispolti.

 Il workshop è a numero chiuso

Programma

Quando 06/06/2016
dalle 10:30 alle 15:30
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal
Azioni sul documento