L'Isfol a Fareturismo

L’Isfol partecipa per l’undicesimo anno al Salone di Fare Turismo con uno stand  e con tre workshop su alcuni tra i temi più importanti ed attuali nel quadro del sistema turistico italiano. La Manifestazione ha luogo a Roma nella storica cornice del Salone delle Fontane all’Eur dal 14 al 16 marzo.

All’interno dello stand è disponibile un ricco panel di materiali di orientamento  prodotti dall’Isfol, in collaborazione con Euroguidance Italy, con il Centro Nazionale Europass e con Isfol Erasmus+ - tre strutture insediate all’interno dell’Istituto. I tre seminari proposti dall’Isfol approfondiscono i temi legati allo stage nell’Unione europea, alla certificazione delle competenze e ai fabbisogni professionali nel settore turistico.  Nel primo intervento, previsto per lunedì 14 marzo dalle 11,00 alle 12,00, Ginevra Benini presenta un’ampia panoramica su come, quando e dove cogliere “Le opportunità di stage in Europa nel settore turistico”. Nella giornata di martedì 15 marzo, dalle 12,00 alle 13,00, Rita Porcelli approfondisce i temi legati al riconoscimento delle competenze in un workshop dal titolo “La certificazione delle competenze nel settore del turismo”. Infine, mercoledì 16 marzo dalle 15,00 alle 17,00, Massimiliano Franceschetti  interviene con “I fabbisogni delle figure del turismo: alla scoperta del portale professionioccupazione.isfol.it”, spiegando come utilizzare il sito dell’Isfol dedicato al mondo delle professioni per conoscere al meglio le figure che operano nell’ambito del turismo. Previsto un coinvolgimento dei ragazzi in un’esercitazione che consente loro di sperimentare in prima persona le attuali tendenze di alcuni profili professionali del settore.  

 Studenti  e  visitatori possono prendere informazioni, all'interno dello stand, su strumenti per fare un tirocinio in Italia e in Europa e per costruire al meglio la propria carriera nel settore turistico

 

concept note

Quando dal 14/03/2016
al 16/03/2016 alle 12:45
Dove Roma - Salone delle ofntane
Organizzato da Leader
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal
Azioni sul documento