In fiera a Genova

Al via Orientamenti

03.11.2015 - Si è aperta oggi a Genova la 20° edizione del Salone della formazione, dell’orientamento e del lavoro “Orientamenti” presso la Fiera.

Tre le aree tematiche in cui si divide il Salone: Education, Job e Orientamento e otto i percorsi dedicati, riconoscibili da differenti colori, che corrispondono ai diversi settori della formazione e del lavoro, a partire dall’istruzione secondaria fino a quella terziaria e al placement.

All’interno della manifestazione, il "Forum internazionale dell’Orientamento", organizzato dal Coordinamento delle Regioni, Isfol e Università di Genova,

Il focus dell’edizione 2015 è dedicato alle Career Management Skills: ovvero le competenze per orientarsi nello studio, nel lavoro e nella vita.

L’obiettivo è quello di investire nella formazione degli operatori di orientamento, figure cardine per l’intero sistema formazione-lavoro. Per questo, per la prima volta, all’interno del Forum ci sarà un vero corso di formazione per gli operatori del settore.

Presidente del Comitato scientifico e relatrice nella sessione del 4 novembre “Strategie per l’occupazione: l’occupabilità dal costrutto al profitto", è Anna Grimaldi, Coordinatrice scientifica del Dipartimento Sistemi formativi dell’Isfol.

Chiude la manifestazione, il 5 novembre, l’intervento del Presidente Isfol Pier Antonio Varesi “Le competenze orientative nelle politiche nazionali"

 

Per saperne di più visita il sito della manifestazione: www.orientamento.liguria.it/

Azioni sul documento