Evento Italiano di lancio del programma Erasmus+ 2014-2020

Cambiare vita, aprire la mente

28.03.2014 - Il 10 aprile Firenze ospiterà il lancio ufficiale del Programma Erasmus+. All'evento parteciperà insieme ai Ministri per l’Istruzione Stefania Giannini e del Lavoro Giuliano Poletti, il Commissario europeo Androulla Vassiliou, responsabile per l’istruzione, formazione e cultura a Bruxelles . E’ prevista inoltre la partecipazione del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio si ritroveranno, dalle 10 alle 13, non solo le più alte cariche delle istituzioni nazionali e internazionali, ma anche tanti dei testimonial che hanno già colto e sperimentato con successo le opportunità di mobilità, occupabilità e cooperazione offerte dai programmi europei in ambito d’istruzione, formazione, gioventù e sport.

 La mattinata sarà aperta da una performance musicale, a cura dei Conservatori di Salerno e dell’Aquila e chiusa dall’Accademia nazionale di Danza di Roma. Presto online il programma dettagliato.

L’evento è organizzato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale e Ufficio per lo Sport, dalle tre Agenzie nazionali Indire, Isfol e Agenzia per i Giovani ed è aperto agli interessati.

 La partecipazione è gratuita, con registrazione on line obbligatoria: https://www.surveymonkey.com/s/3QRTQC3

 

Info e contatti:

www.erasmusplus.it

Azioni sul documento