Sondaggio sulla mobilità internazionale
14.02.2014 - La Commissione Europea avvia un sondaggio sulla mobilità internazionale. L'obiettivo è quello di determinare la rilevanza di esperienze di mobilità all'estero tanto dei beneficiari che degli stakeholder.
I risultati del sondaggio contribuiranno tra l'altro a formulare raccomandazioni per i futuri sviluppi del Sistema europeo di crediti per l’istruzione e la formazione professionale ECVET per il riconoscimento delle competenze acquisite durante il soggiorno all'estero. La Direzione Istruzione e Cultura ha infatti incaricato la società Public Policy and Management Institute della realizzazione di una valutazione esterna di ECVET.
Studenti e insegnanti che hanno partecipato o organizzato un’esperienza di mobilità transnazionale sono invitati a fornire la loro opinione in merito, partecipando al sondaggio.
Tra i partecipanti, saranno estratti a sorte un insegnante e uno studente ai quali verrà assegnato un iPad mini Retina 16GB Wi-Fi.
Per partecipare al sondaggio c'è tempo fino al 20 febbraio 2014 utilizzando il seguente link: http://surveys.ppmi.lt/s/teachers_learners/.
La Commisione invita insegnanti e coordinatore di mobilità internazionale a diffondere e condivdere il link del sondaggio con studenti, colleghi e partner coinvolti in esperienze di mobilità.
Le informazioni fornite su base volontaria saranno tenute riservate e trasmesse alla Commissione europea solo in forma aggregata, come parte dei risultati della valutazione.
Per domande o chiarimenti sull’indagine contattare [email protected].