Nuovi spunti per sviluppare Ecvet

Sondaggio sulla mobilità internazionale

14.02.2014 - La Commissione Europea avvia un sondaggio sulla mobilità internazionale.  L'obiettivo è quello di determinare la rilevanza di esperienze di mobilità all'estero tanto dei beneficiari che degli stakeholder.

 I risultati del sondaggio contribuiranno tra l'altro a formulare raccomandazioni per i futuri sviluppi del Sistema europeo di crediti per l’istruzione e la formazione professionale ECVET per il riconoscimento delle competenze acquisite durante il soggiorno all'estero. La  Direzione Istruzione e Cultura ha infatti incaricato la società Public Policy and Management Institute della realizzazione di una valutazione esterna di ECVET.

Studenti e insegnanti che hanno partecipato o organizzato un’esperienza di mobilità transnazionale sono invitati a fornire la loro opinione in merito, partecipando al sondaggio.

Tra i partecipanti, saranno estratti a sorte un insegnante e uno studente ai quali verrà assegnato un iPad mini Retina 16GB Wi-Fi.

Per partecipare al sondaggio c'è tempo  fino al 20 febbraio 2014 utilizzando il seguente link: http://surveys.ppmi.lt/s/teachers_learners/.

La Commisione invita insegnanti e coordinatore di mobilità internazionale a diffondere e condivdere il link del sondaggio con studenti, colleghi e partner coinvolti in esperienze di mobilità.

Le informazioni fornite su base volontaria saranno tenute riservate e trasmesse alla Commissione europea solo in forma aggregata, come parte dei risultati della valutazione.

Per domande o chiarimenti sull’indagine contattare [email protected].

Azioni sul documento