On line due tutorial sul sito professionioccupazione.isfol.it

Guide alla navigazione per Cpi e enti di formazione

11.09.2015 - Sono disponibili due nuovi tutorial per navigare nel sito Professionioccupazione.isfol.it. Due guide dedicate a specifiche tipologie di utenti, pensate per scoprire e utilizzare al meglio le informazioni disponibili. 

Il primo video si rivolge principalmente agli operatori dei centri per l’impiego e indica i percorsi per raggiungere informazioni su conoscenze e competenze utili ad orientare gli utenti dei Centri nella propria scelta professionale. Attraverso il portale gli operatori dei CPI potranno offrire informazioni anche sulle reali opportunità offerte dal mercato del lavoro.

Il secondo tutorial si rivolge agli enti della formazione per supportare in particolare gli operatori responsabili della progettazione formativa per accompagnarli in pochi passaggi verso gli strumenti offerti da sito per definire i contenuti formativi di un percorso di aggiornamento professionale.

Il sito professionioccupazione.isfol.it, nato per volontà del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e realizzato in Isfol dal Gruppo di ricerca Professioni, rappresenta un importante polo informativo su fabbisogni professionali, occupazione e lavoro ed è dedicato a chi vuole individuare la professione che fa per se, agli operatori della formazione, dei centri per l'impiego e i decisori politici.

Azioni sul documento