Da leggere

Isfol notizie: il numero 5/7 del 2014 è on line

Isfol notizie 5/7 2014

Isfol notizie 5/7 2014

28.07.2014 – Nuovo appuntamento per i lettori di Isfol notizie. La newsletter istituzionale dell’Isfol è nuovamente disponibile in rete con un nuovo numero che raccoglie le principali informazioni sugli eventi e le attività intraprese dall’Istituto nell’ultimo bimestre. Il numero 5/7 del 2014 si apre con due primi piani: il primo dedicato mappatura finanziaria della “Garanzia per i Giovani” (Youth Guarantee) elaborata dall’Isfol su dati estratti dalle convenzioni fra ministero del Lavoro e Regioni, il secondo dedicato ai percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP). 

Nel numero si parla anche delle due audizioni effettuate alla Camera dei Deputati sul settore dei call center e sulla dispersione scolastica, dei numerosi convegni realizzati da varie aree dell’Istituto e delle indagini in corso d’opera di cui si darà più approfonditamente conto nelle prossime uscite. In particolare si riportano i dettagli su alcuni appuntamenti di presentazione di ricerche sul mercato del lavoro, sulle competenze, sulle politiche di inclusione sociale e sulla partecipazione dell’Isfol alla XV edizione di Forum Pa. A seguire la rubrica L’evento sul seminario Riforme del mercato del lavoro e Programma garanzia giovani: un confronto fra Germania e Italia, svoltosi in Istituto il 12 giugno e una intervista sul tema del lavoro sommerso e irregolare degli immigrati in Italia. In chiusura la consueta rubrica Da leggere con le segnalazioni bibliografiche di testi editi e letteratura grigia.

La newsletter mensile dell’Isfol e tutto l’archivio dei numeri usciti finora sono disponibili in formato pdf nel sito Isfol. Chi lo desidera può riceverla con regolarità per posta elettronica inviando i propri dati alla casella: [email protected]

Per approfondire:

Isfol notizie

 

Azioni sul documento