Infoday per la Mobilitycard. Candidature entro il 14 maggio

Il «passaporto» per formazione e istruzione professionale

29.04.2015 - Si è svolto lo scroso 28 aprile a Roma l’infoday Isfol dedicato agli enti che vogliono candidarsi per ottenere la Carta per la mobilità Erasmus+ per l’ambito Vet (Vocational education and training) in scadenza il 14 maggio 2015.

La Carta, nata incrementare la qualità della mobilità e per favorire l’internazionalizzazione delle organizzazioni più esperte nell’ambito dell’istruzione e formazione professionale, rappresenta una grande opportunità per gli enti ed è assegnata per l’intera durata del programma. Anche se la sua assegnazione non comporta nessun finanziamento diretto, spiega la Commissione Ue, in ogni caso i titolari della carta, a partire dal Bando 2016, potranno presentare progetti nell’ambito dell'azione chiave 1 (Ka1) – Vet secondo una procedura semplificata.
I candidati all’assegnazione della Carta debbono possedere aver completato almeno 3 progetti di mobilità Vet nell'ambito del programma Llp 2007-2013 e/o del programma Erasmus+ e aver utilizzato almeno l’80% del bilancio per ciascuno degli ultimi 3 progetti completati.
Volto a sostenere e informare gli enti interessati nella presentazione delle candidature, è stato organizzato dall'Agenzia Nazionale Erasmus+ ISFOL, responsabile per l’Italia delle attività di assistenza tecnica per l’implementazione del Programma ERASMUS+ in ambito VET.,

Azioni sul documento