L'Isfol promuove la mobilità dei docenti
Visita di studio delegazione finlandese
20.04.2011 - Favorire la conoscenza e lo scambio di buone pratiche nel settore dell’Istruzione e Formazione Professionale. Questo uno degli obiettivi principali della visita di studio a cui hanno partecipato i docenti finlandesi del Vantaa College di Varia, un istituto di Istruzione e formazione professionale superiore che opera nel settore dell’accoglienza e della ristorazione.
L’incontro, coordinato dall’Isfol - Reference Point per la Qualità - in collaborazione con il Finnish National Board of Education, si è svolto il 15 aprile scorso presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Paolo Baffi” di Fiumicino. Presenti il Direttore generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi del Ministero della Pubblica Istruzione Emanuele Finora, l’assessore provinciale alle Politiche della Scuola Paola Rita Stella e il presidente della Provincia Nicola Zingaretti che ha inaugurato ufficialmente alcune nuove strutture del plesso scolastico operative dal febbraio scorso.
Nel corso della visita, che rientra nell’ambito delle varie attività di cooperazione europea realizzate dall’Isfol, oltre a una panoramica delle attività svolte dall'istituto scolastico è stato presentato ai docenti finlandesi il sistema italiano di Istruzione e Formazione Professionale, con particolare riferimento al settore alberghiero.