Programma visite di studio Cedefop: aperto il bando
Opportunità formative
Programma visite di studio Cedefop: aperto il bando
28.07.2011 - C’è tempo fino al prossimo 14 ottobre per presentare la propria candidatura al nuovo Bando visite di studio del Cedefop per esperti del settore educativo e della formazione professionale. Le Visite di studio sono parte del Programma trasversale, nel quadro del Programma d'azione comunitaria nel campo dell'apprendimento permanente o Lifelong Learning Programme (LLP) e sono gestite nel nostro Paese dall’Agenzia LLP che ha sede a Firenze.
Ogni visita ha l’obiettivo di approfondire un particolare aspetto dell'apprendimento permanente in uno dei Paesi partecipanti e costituisce una buona opportunità di confronto diretto su tematiche specifiche e di scambio culturale con gli altri componenti del gruppo. Il Cedefop (acronimo di Centre Européen pour le Développement de la Formation Professionnelle, Centro Europeo per lo Sviluppo della Formazione Professionale) gestisce le Visite di studio - per conto della Commissione Europea - a livello di coordinamento europeo. Le varie Agenzie Nazionali invece gestiscono le Visite di studio a livello nazionale.
Per selezionare una delle visite previste nel periodo marzo/giugno 2012 è possibile consultare il database disponibile in rete o sfogliare il pdf del catalogo. Per candidarsi occorre compilare il modulo on line in una delle lingue di lavoro previste (inglese, francese, tedesco o spagnolo). Il modulo stampato, timbrato e firmato in originale va poi inviato per posta all'Agenzia Nazionale LLP entro la data di scadenza (fa fede il timbro postale di spedizione).
Per saperne di più:
Azioni sul documento