Modica e Gaeta: nuove tappe sulla strada dell'orientamento

Orientare con l'Isfol

Modica e Gaeta: nuove tappe sulla strada dell'orientamento

Modica e Gaeta: nuove tappe sulla strada dell'orientamento

06.05.2011 - Anche nei piccoli centri dell’Italia centrale e meridionale si può fare orientamento alla formazione e alle professioni con il supporto del Progetto Orientaonline dell’Isfol. Due giornate di orientamento si sono infatti svolte rispettivamente in provincia di Ragusa dal 29 al 30 aprile e in provincia di Latina, il 3 e 4 maggio.


Le Giornate dell’Orientamento Ben-essere Orientati, sono state promosse e organizzate dal Liceo Scientifico G.Galilei di Modica dove Ginevra Benini, ricercatrice del Progetto Orientaonline, ha proposto due seminari, uno sulle opportunità offerte dalle nuove professioni, uno sulle strategie di uno stage di successo. In questo caso il progetto aveva l’obiettivo di offrire un servizio qualificato per studenti e docenti del presidio territoriale e fornire informazioni sui percorsi della formazione, sul mercato del lavoro e sulle opportunità di stage e/o tirocini. A Gaeta invece si è tenuta l’ottava edizione del Campus di Orientamento alla scelta formativa e professionale, organizzato dall’Oescmi (Osservatorio Economico per lo sviluppo della cultura manageriale d’impresa), un vero e proprio villaggio di stand espositivi –fra i quali quello dell’Isfol- sulle tematiche della formazione e del lavoro.


In entrambe le occasioni i partecipanti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i ricercatori del Progetto Orientaonline, di approfondire la conoscenza del relativo sito e ritirare gli opuscoli e i volumi curati dall’area.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Consulta il sito Isfol - Orientaonline

Azioni sul documento