Bando aperto fino al 1° giugno
Label Europeo delle Lingue 2012
17.05.2012 - Un’etichetta di qualità per le esperienze di insegnamento e apprendimento delle lingue straniere più originali ed efficaci.
E’ l’iniziativa Label europeo delle lingue volta a valorizzare i progetti più innovativi ed efficaci per l’insegnamento e l’apprendimento delle lingue straniere in Italia. Gli enti di formazione, le università, le scuole e tutte le altre organizzazioni che sperimentano nuove iniziative in ambito linguistico hanno la possibilità di mettere in luce le proprie esperienze partecipando al concorso per l´assegnazione del riconoscimento europeo 2012.
Il Label europeo delle lingue non è un finanziamento ma una etichetta di qualità riconosciuta in tutta Europa. Il bando e il formulario di candidatura per le esperienze di insegnamento della lingua a fini professionali possono essere scaricati dal sito www.labeleuropeolingue.it per tutti gli altri progetti la documentazione è reperibile sul sito http://www.programmallp.it/labeleuropeolingue/.
La selezione sarà affidata a due Commissioni di esperti presiedute dalle due Agenzie nazionali del Programma Lifelong learning (LLP): l’Agenzia nazionale Programma settoriale Leonardo da Vinci, presso Isfol e l’Agenzia nazionale Programmi Settoriali Comenius, Erasmus, Grundvig e Visite di Studio presso Ansas/Indire.