Il 28 giugno alla Camera dei Deputati

Presentazione Rapporto Isfol 2012

Il 28 giugno alla Camera dei Deputati

Il 28 giugno alla Camera dei Deputati

20.06.2012 - Il nostro Paese ha una dotazione di capitale umano sufficientemente qualificato, tale da poter reggere il passo dei competitors internazionali? La forza lavoro dispone delle competenze richieste dalle imprese e, al tempo stesso, il sistema produttivo italiano è in grado di alimentare il volano dell’innovazione, favorendo l’utilizzo e l’investimento in competenze? Sono efficaci e idonee le politiche e gli strumenti finalizzati all’implementazione e alla piena valorizzazione delle skills? Ecco le principali domande intorno a cui ruota il Rapporto ISFOL 2012, che verrà presentato il 28 giugno 2012 a Roma, presso la Camera dei Deputati (partecipazione su invito).

Come di consueto, il Rapporto annuale offre un’ampia panoramica sui sistemi del lavoro, dell’istruzione e della formazione in Italia ma questa volta è il tema specifico delle skills a rappresentare il filo conduttore delle analisi svolte, nella consapevolezza che solo un ricco patrimonio di competenze chiave e professionali sia il presupposto per lo sviluppo economico, la crescita dell’occupazione e l’inclusione sociale.

 

PROGRAMMA

RAPPORTO ISFOL 2012 - LE COMPETENZE PER L’OCCUPAZIONE E LA CRESCITA

Roma, 28 giugno 2012, ore 10 – Sala della Regina, Camera dei DeputatiSaluti istituzionali: Gianfranco Fini, Presidente della Camera dei DeputatiPresentazione: Aviana Bulgarelli, Direttore Generale ISFOLInterventi:- Elsa Fornero, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali;- Francesco Profumo, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca;- Gianfranco Simoncini, Assessore Attività Produttive, Lavoro E Formazione Regione Toscana- Gianni Rossoni, assessore della Regione Lombardia, per conto del Coordinamento IX Commissione Conferenza delle Regioni e PA, Istruzione, Lavoro, Innovazione e RicercaConclusioni: Matilde Mancini, Commissario straordinario ISFOL

Azioni sul documento