Immagini, musica e parole che raccontano il lavoro

Al via a Montepulciano “Luci sul lavoro 2013”

04.07.2013 - Indagare il mondo del lavoro nelle sue mille sfaccettature, creando un momento di confronto collettivo.

E’ questa l’idea di “Luci sul lavoro”, la manifestazione che andrà in scena fino al 6 luglio  a Montepulciano, organizzata dal Comune, da Eidos (Istituto Europeo di Documentazione e Studi Sociali) e da Italia Lavoro (Agenzia Tecnica del Ministero del Lavoro), con il patrocinio della Provincia di Siena, del Ministero dei Beni Culturali (Direzione Cinema) e del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Anche per questa edizione, l’idea di fondo è quella di creare un importante momento di riflessione collettiva sul concetto di lavoro, con tutte le tematiche e le implicazioni socio-culturali ad esso connesse. Il programma dell’edizione 2013 è ricco di dibattiti, interviste, workshop, convegni su temi di stringente attualità, con particolare attenzione a gruppi di notevole svantaggio sociale quali i giovani, le donne e gli immigrati, senza dimenticare un’ampia discussione sui temi legati al mondo dell’imprenditoria e della green economy. A far da cornice, un ricco calendario di spettacoli teatrali e musicali che illumineranno le sere e le notti del meraviglioso borgo toscano, con la partecipazione di artisti di fama nazionale.

 Anche quest’anno, all’interno della manifestazione, si svolgerà il Festival dei Corti, concorso creativo dedicato ad autori non professionisti. Il concorso, in occasione dell’edizione 2013, si arricchirà delle sezioni “Racconti e Canzoni” e “Fotografie”, che affiancheranno la tradizionale categoria dedicata ai “Corti cinematografici”. L’Isfol parteciperà con il proprio personale per fornire informazioni e distribuire pubblicazioni di interesse presso lo stand Casa del Welfare del Ministero del lavoro.

Per saperne di più:

www.lucisullavoro.com

Azioni sul documento