Nuove uscite

Con Isfol notizie, panorama sulle attività dell'Istituto

31.1.2013 - Un primo piano dedicato al recente convegno La Qualità del lavoro. Evidenze nazionali e sovranazionali apre il numero di gennaio di Isfol notizie. Ancora una volta si rinnova l'appuntamento mensile in rete con la newsletter istituzionale dell'Isfol. L'apertura è stavolta dedicata alla presentazione di alcune evidenze provenienti dalla III indagine Isfol sulla Qualità del Lavoro in Italia e dalla V indagine Eurofound sulle European Working Condition, un flash sugli aspetti qualitativi del lavoro che nel corso degli ultimi due decenni hanno assunto sempre più una posizione di rilievo.

La newsletter mensile dell’Isfol fornisce come sempre in un pdf un report sintetico dei principali ambiti sui quali l’Istituto ha concentrato il proprio interesse nel corso del mese. Il primo numero del 2013 propone ai lettori alcuni articoli sulle attività e gli eventi promossi dall’Istituto o ai quali il nostro Ente di ricerca ha offerto un contributo. In particolare si parla di un workshop sull'imprenditoria giovanile, del neonato portale sull'apprendistato, di progetti transnazionali e collaborazioni interistituzionali. L’intervista di questo numero è rivolta a Sandra D'Agostino, responsabile della Struttura Metodologie e strumenti per le competenze e le transizioni. In chiusura i suggerimenti rivolti ai lettori per approfondire i temi Isfol attraverso le segnalazioni della rubrica Da leggere.

Per consultare tutti i numeri del periodico mensile dell’Isfol basta cliccare nella sezione Archivio della pagina dedicata. Chi lo desidera può riceverla con regolarità per posta elettronica inviando i propri dati alla casella e-mail: [email protected]

Azioni sul documento