L’Istituto in un pdf

Disponibile il nuovo numero di Isfol notizie

Copertina del n.2/2013 di Isfolnotizie

Copertina del n.2/2013 di Isfolnotizie

01.03.2013 – Come ogni mese anche stavolta in rete il nuovo numero di Isfol notizie, il periodico informativo che aggiorna gli utenti sulle attività e gli eventi che ruotano dentro e intorno all’Istituto. Il numero 2/2013 appena pubblicato dedica il Primo piano all’ultimo Rapporto di monitoraggio sui percorsi di istruzione e formazione professionale (Ifp), elaborato dall’Isfol per conto del ministero del Lavoro e alle novità legislative in tema di certificazione delle competenze. Seguono una serie di articoli sulle indagini e i progetti avviati recentemente nell’ambito dei vari filoni istituzionali di attività. In particolare viene fornito un breve resoconto della partecipazione di ricercatori Isfol a due Convegni realizzati all’Università di Bologna (Giovani e mercato del lavoro: instabilità, transizioni, partecipazione, politiche) e all’Università di Padova e Venezia (VI Congresso della Società Italiana delle Storiche).

Nella rubrica L’intervista viene proposto un approfondimento sulla formazione tecnica superiore attraverso delle domande rivolte a Benedetta Torchia della Struttura sistemi e servizi formativi. In coda al numero le segnalazioni delle novità editoriali nella rubrica curata dalla Biblioteca Isfol.

L’ultimo numero e l’archivio della newsletter mensile dell’Isfol è sempre disponibile in formato pdf nella sezione Comunicazione del sito Isfol. Chi lo desidera può riceverla con regolarità per posta elettronica. Per essere inseriti nella mailing list occorre inviare una richiesta con i propri dati a: [email protected]

Categoria: Formazione , Lavoro
Azioni sul documento