Eurofound

L’Isfol a Vienna per il Foundation Seminar Series 2013

03.10.2013 – Si apre oggi a Vienna la seconda sessione del Foundation Seminar Series 2013. Obiettivo dell’evento è di contribuire in modo significativo alla strategia Europa 2020 attraverso la presentazione di casi di studio a dimostrazione di come nuove pratiche di gestione della diversità siano un modo per promuovere una crescita inclusiva.

Le giornate del 3 e del 4 ottobre saranno quindi l'occasione per tutti i partecipanti di scambiare opinioni e le pratiche a livello aziendale dai diversi attori quali governi, sindacati, associazioni imprenditoriali e singole imprese. Con la prima sessione di maggio 2013 si è predisposto il terreno per il monitoraggio delle tendenze demografiche e la situazione del mercato del lavoro e con questa seconda sessione si chiede di presentare e discutere le iniziative adottate a livello nazionale. Ogni paese presenterà quindi gli ultimi dati di ricerca relativi alla gestione della diversità nel paese, le azioni messe in atto e la valutazione della situazione nazionale per quanto riguarda la gestione della diversità .

L’Isfol è stato coinvolto nel workshop in cui ci si è confrontati sulle esperienze nazionali di diversity management e sulle sfide per l’implementazione di politiche di diversity management nell’attuale contesto produttivo e del mercato del lavoro ed ha partecipato con la presenza di Francesca Bergamante che ha presentato il caso di Enel Spa.

Per approfondire:                                                                                                                                                        

Consulta i materiali

Categoria: Lavoro , Inclusione sociale
Azioni sul documento