Adult Learning

Prima Conferenza Nazionale su “Apprendimento in età adulta e ICT”

02.10.2013 - Nell’ambito del progetto “IT - Implementation of the European Agenda for Adult Learning” si è tenuta lo scorso 24 settembre a Torino, la prima delle tre Conferenze nazionali previste, dal titolo ”Apprendimento in età adulta e ICT”.

La Conferenza, organizzata dall’Isfol con il patrocinio della Provincia di Torino, ha visto la presenza di quasi 150 partecipanti ed ha riguardato nello specifico il tema delle relazioni tra le tecnologie dell’informazione e della comunicazione e l’apprendimento in età adulta. Una ampia sessione introduttiva, aperta dall’Assessore alla Formazione professionale e al Lavoro, On. Carlo Chiama e conclusa con la Lectio Magistralis del prof. Galliani dell’Università di Padova, ha introdotto le due Tavole Rotonde che, attraverso le diverse prospettive assunte dagli Esperti che le hanno animate, hanno consentito all’uditorio di acquisire informazioni e spunti di riflessione per il proprio lavoro.

La conferenza di Torino è stata realizzata a chiusura del ciclo di focus group sul tema che si sono tenuti a Roma, Padova e Benevento.

Le prossime conferenze si terranno, nel corso del 2014, a Napoli e Firenze e riguarderanno i temi dell’ equità sociale, cittadinanza attiva e Adult Learning ed ancora dell’Adult Learning  ed apprendimento nei contesti informali e non formali.

Le conferenze nazionali ospitano anche interventi di Esperti internazionali, il cui contributo è quello di assicurare al progetto dell’Isfol la dovuta prospettiva e dimensione europea all’analisi e alle raccomandazioni che ne scaturiranno.

Per maggiori informazioni sui contenuti e sui risultati della Conferenza e per visionare i contributi presentati nel corso della giornata è possibile accedere alla sezione dedicata tramite il seguente link

http://adultlearning.isfol.it/adult-learning/le-conferenze-nazionali/conferenza-torino

 

Categoria: Apprendimento
Azioni sul documento