ReferNet News

Nuova fase per la Newsletter della rete europea

logo Refernet

logo Refernet

10.07.2014 - Novità grafiche e di contenuto per la newsletter della rete italiana ReferNet che avvia la nuova edizione 2014. ReferNet News intende diffondere informazioni e notizie sulle principali attività che interessano il nostro sistema nazionale di istruzione e di formazione professionale. 

Realizzata dall'Isfol nell'ambito delle attività di ReferNet, la rete europea istituita dal Cedefop, la pubblicazione punta l'attenzione sulle innovazioni normative, sugli esiti delle indagini o delle sperimentazioni realizzate, nonché sulla presentazione di pubblicazioni e documentazione di rilievo a livello nazionale ed internazionale. Del tutto innovativo lo spazio dedicato alle iniziative in ambito VET realizzate nei Paesi che non fanno parte dell'Unione europea- e generalmente poco note – grazie alla collaborazione con la Divisione della Commissione europea che si occupa di cooperazione allo sviluppo. Nelle altre pagine del periodico l’attenzione si focalizza sulla dimensione europea della formazione, con riferimento ai principali dispositivi, ai programmi e alle iniziative comunitarie realizzate in quest'ambito, ma anche alle raccomandazioni del Consiglio o della Commissione che forniscono linee guida e piste di lavoro da attuare in ambito nazionale.

Gli argomenti affrontati nei vari numeri trovano inoltre opportunità di approfondimento attraverso segnalazioni di articoli, breafing notes e pubblicazioni realizzate dal Cedefop, nella sezione finale della Newsletter.

Per approfondire

ReferNet News2014


Azioni sul documento