Ultime uscite

On line il nuovo numero di Isfol Notizie

18.12.2013 - L’ultimo numero di Isfol notizie, la newsletter istituzionale dell’Isfol, si apre con un Primo piano dedicato alla Garanzia giovani, il programma d’intervento europeo per contrastare l’abbandono scolastico e la disoccupazione degli under 25. A seguito della presentazione a Bruxelles della proposta italiana di attuazione della Garanzia giovani, l’Isfol ha organizzato un seminario sul Contributo dell’orientamento e della formazione. Il valore delle esperienze territoriali che si è sviluppato intorno alla presentazione di un’ampia serie di buone prassi utili per offrire spunti positivi al Piano. Nella newsletter, i link che puntano ai documenti e ai video degli interventi.

La sezione notizie riporta le principali novità che hanno riguardato l’Istituto, ovvero: la presentazione di uno studio che ha individuato ventidue figure professionali innovative indispensabili per promuovere la riqualificazione delle città metropolitane; il punto sulle competenze digitali in un convegno organizzato dall’Agenzia per l’Italia digitale; le opportunità del contratto di alto apprendistato per le Università; la verifica sul campo di alcune ipotesi relative ai processi e agli strumenti di rendicontazione sociale, ed, infine, il lancio di una nuova indagine sulla transizione dei giovani dalla scuola al mondo del lavoro.

Chiudono il numero, la rubrica l’Evento dedicata alla partecipazione dell’Isfol all’interno della Casa del welfare a Verona e Reggio Calabria e la segnalazione delle ultime novità editoriali nella rubrica Da leggere.

Con questo numero termina il 2013. La redazione augura a tutti sinceri auguri di Buone feste.

La newsletter mensile dell’Isfol e tutto l’archivio dei numeri usciti finora sono disponibili in formato pdf nella sezione Comunicazione del sito Isfol. Chi lo desidera può riceverla con regolarità per posta elettronica. Basta inviare una richiesta indicando i propri dati a: [email protected]

Azioni sul documento