Da leggere

Ora disponibile il nuovo numero di Isfol notizie

Copertina Isfol notizie 11/2015

Copertina Isfol notizie 11/2015

19.11.2015 - Appena pubblicato e già è disponibile in rete il nuovo numero di Isfol notizie, la newsletter istituzionale che raccoglie in un unico contenitore informativo tutte le attività dell’Ente di ricerca, con una serie di approfondimenti ipertestuali a corredo dei testi. 

Il numero 11 del 2015  si apre con un Primo piano su Erasmus +, il programma per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020 che combina e integra tutti i meccanismi di finanziamento attuati in precedenza dall’Unione europea. Nell’articolo Franca Fiacco, responsabile dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Isfol, traccia un bilancio del primo bando, scaduto a marzo 2015, che ha registrato un aumento del 15% delle candidature.

Nelle pagine successive una panoramica di notizie brevi sulle recenti attività dell’Istituto, in particolare sulla audizione informale Isfol che si è tenuta il 5 novembre presso la Commissione Cultura della Camera dei Deputati e su un  seminario di confronto organizzato dal Comitato tecnico scientifico dell'Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità seminario lo scorso 12 ottobre. A seguire la rubrica L’evento è dedicata ad una visita di studio dei referenti dei centri Euroguidance stranieri mentre L’intervista si concentra sui primi risultati di un’indagine Isfol sui fabbisogni di istruzione, formazione e lavoro dei Makers.

In chiusura come sempre la rubrica Da leggere con le novità editoriali e le segnalazioni di letteratura grigia. La newsletter e l’archivio dei numeri usciti finora sono come sempre disponibili nel sito internet dell’Isfol. Per riceverla regolarmente via e-mail basta inviare i propri dati a: [email protected]

Azioni sul documento