Osservatorio Isfol

Nel nuovo numero focus sull'economia sociale

17.06.15 - Terzo settore come frontiera di sviluppo per il futuro. Il tema è entrato prepotentemente nell’agenda politica dell’ultimo anno, a partire dal lancio del processo di riforma che si è avuto con la Conferenza sull’Economia sociale del semestre italiano di presidenza UE e con il ridisegno normativo della legge delega, attualmente in discussione al Senato.

Il focus del nuovo numero della rivista Osservatorio Isfol, attraverso contributi di esperti nazionali e internazionali, è dedicato ad analizzare proprio l’emergente valore quali-quantitativo che questo settore sta assumendo per l’inclusione sociale e l’occupazione, lo sviluppo locale e i servizi di welfare.

Nella sezione “Officina” si parla invece di sviluppo dei sistemi di apprendimento attraverso la cultura, di lifelong learning e del nuovo programma Erasmus+.

Con questo numero l’Osservatorio Isfol rinnova la sua versione digitale che, attraverso l’adesione alle policy internazionali di open access, ha l’ambizione di creare un ambiente condiviso di discussione, scambio e cooperazione, una sorta di laboratorio digitale di ricerca e studio sui temi del lavoro, della formazione e delle politiche sociali, aperto al contributo della comunità scientifica e di tutti gli interessati al dibattito sulle tematiche di riferimento.

Per approfondire leggi la rivista Osservatorio Isfol

 

Azioni sul documento