Partita la campagna di promozione su stampa, radio e web
15.12.2015 - “Fai crescere le tue competenze in Europa grazie a Erasmus+, il Programma che promuove l’Istruzione e formazione professionale. Partecipa al bando 2016! Circa 35 milioni di euro per finanziare progetti di mobilità in Europa per giovani inseriti in percorsi di formazione professionale ed esperti di formazione nonché per promuovere iniziative di cooperazione internazionale. Se sei una scuola, un’impresa, un ente locale, un organismo che lavora nel campo della formazione professionale o un ente no-profit, scopri tutto quello che c’è da sapere su www.erasmusplus.it/formazione. Invia la tua candidatura entro il 2 febbraio per i progetti di Mobilità e il 31 Marzo per i progetti di cooperazione”. È questo il testo dello spot radiofonico che in questa settimana verrà trasmesso a intervalli regolari su Radio 24. Una campagna promozionale per il Bando 2016 di Erasmus + Vet (Vocational Education and Training), il Programma per l’Istruzione e la formazione professionale di Erasmus plus, che verrà affiancata da una campagna stampa su Il Sole 24 ore e da una campagna web nella versione online del quotidiano.
A sostegno di questi lanci l’Agenzia Erasmus + Isfol, con il coordinamento del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ha programmato un’azione di rinforzo sui canali social, in particolare su Twitter con un hashtag dedicato (#ErasmusplusVET2016) e alcune immagini realizzate ad hoc.
Con questa nuova campagna l’Agenzia nazionale Erasmus + Isfol intende contribuire al raggiungimento di un importante obiettivo dell’Unione europea: coinvolgere 650 mila studenti europei in esperienze di mobilità transnazionale entro il 2020.
Per approfondire:
Opportunità e obiettivi Erasmus + Vet
Slide e strumenti per Partecipare al Bando Erasmus + Vet