Bandi Erasmus +

Pubblicato l’esito delle candidature della Call 2015 ambito VET

06.08.2015 - Migliorare la qualità e l’efficacia dei sistemi di Istruzione e della Formazione Professionale (VET – Vocational Education and Training). Si può fare grazie alle opportunità offerte dai bandi di Erasmus+, in particolare attraverso le Azioni KA1 e KA2, Mobilità per l’apprendimento individuale e Progetti di cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche transnazionali.

Chi ha inviato la propria candidatura può ora conoscere l’esito della valutazione. Sono infatti disponibili in rete gli elenchi delle proposte progettuali pervenute all’Agenzia Nazionale Erasmus+ Isfol che sono state valutate sulla base delle indicazioni e dei criteri descritti e contenuti nella Guida al Programma. Per l’azione KA1 - Mobilità per l’Apprendimento, delle 325 candidature presentate 319 sono state ammesse a valutazione, 82 proposte progettuali sono risultate vincenti e 8 ammesse a finanziamento con riserva. Per quanto riguarda i Partenariati strategici - KA2, i progetti vincenti sono 24 su un totale di 269 candidature ammesse a valutazione mentre 3 sono le proposte ammesse a finanziamento con riserva.

Gli aspetti sui quali è stata effettuata la valutazione delle candidature hanno riguardato in particolare:

  • un controllo formale, per verificare che i criteri di ammissibilità ed esclusione fossero rispettati
  • una valutazione della qualità, per verificare la misura in cui le organizzazioni partecipanti ed il progetto soddisfacevano i criteri di selezione e di assegnazione.

Per approfondire:

Consulta gli esiti delle candidature

Azioni sul documento