Mobilità e trasparenza

Seminari per gli operatori dei Centri per l’impiego

21.10.2015 - L’Isfol, in collaborazione con il Ministero del Lavoro, organizza un ciclo di Seminari rivolti agli operatori dei centri per l’impiego per meglio informarli sulle iniziative a sostegno della mobilità europea e sulle interazioni fra di loro.

Numerose sono infatti le iniziative e le strategie messe in campo dalla Commissione europea per sviluppare l’apprendimento permanente e la libera circolazione dei cittadini per motivi di studio o di lavoro.

Proprio per consentire a tutti di sfruttare in pieno queste opportunità si è deciso di organizzare degli incontri con gli operatori dei servizi per l’impiego che sono chiamati a svolgere quotidianamente servizi di informazione e orientamento ai cittadini.

Durante i Seminari verranno illustrati i contenuti del programma Erasmus+, Il Quadro europeo delle Qualificazioni Eqf, gli strumenti per la trasparenza del Portafoglio Europass, i network Euroguidance e Eures.

Il primo incontro si è svolto a Bologna il 15 ottobre. I prossimi appuntamenti sono in programma a Napoli il 29 ottobre e a Roma il 5 novembre.

Azioni sul documento