Erasmus +

Tutto sulla Carta della mobilità Vet nel prossimo Infoday

11.04.2016 - Ci sono ancora posti disponibili per l’Infoday organizzato dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Isfol, presso l’Auditorium Rieti di Roma, per il prossimo il 19 aprile. L’incontro è destinato agli operatori del settore Istruzione e Formazione professionale (Vet, Vocational Education and Training) che intendono partecipare al bando “Carta della mobilità dell’istruzione e della formazione professionale nel quadro di Erasmus+ per il periodo 2016–2020”, in scadenza  il 19 maggio p.v.

Obiettivo della Mobility Vet Charter, che viene assegnata per l’intera durata del programma Erasmus+, è incoraggiare le organizzazioni con esperienza consolidata in attività di mobilità di qualità nell’ambito Vet a sviluppare ulteriormente le loro strategie di internazionalizzazione. Infatti chi la ottiene, anche se non ha finanziamenti diretti, può richiederli secondo una procedura semplificata.

L’incontro informativo è rivolto in particolare agli organismi che hanno completato almeno 3 progetti di mobilità Vet nell’ambito del Programma LLP 2007-2013 e/o Erasmus+, con un tasso medio di utilizzo del budget per gli ultimi 3 progetti completati pari almeno all’80%.

Nella selezione dei partecipanti sarà data priorità agli organismi che posseggono tutti i requisiti richiesti dal bando. In ogni caso possono essere ammessi al massimo due iscritti per ogni organizzazione, fino ad un totale di 100 partecipanti complessivi.

Per aderire occorre compilare e trasmettere un modulo di registrazione online e ai candidati selezionati verrà inviata a breve conferma via e-mail.

Per approfondimenti:

Carta della mobilità VET

Form di iscrizione

Categoria: Istruzione , Formazione
Azioni sul documento