In rete

Uscito il nuovo numero di Isfol notizie

Copertina Isfol notizie 1/2 2016

Copertina Isfol notizie 1/2 2016

04.03.2016 – Appena disponibile online il nuovo numero della newsletter istituzionale Isfol notizie. In questa prima uscita del 2016 troviamo un Primo piano dedicato al profilo professionale di Stefano Sacchi, recentemente nominato Commissario straordinario dell’Isfol, e alle sue scelte strategiche per l’Istituto nell’anno in corso. 

A seguire  una serie di articoli sulle attività e gli eventi che hanno coinvolto i ricercatori sia nella propria sede che in alcuni appuntamenti territoriali. In particolare si parla di uno studio sull’impatto di Erasmus+ nei vari Paesi Ue, del rilascio dei Supplementi Europass al Certificato nelle scuole secondarie di secondo grado, di due video realizzati sul Quadro europeo delle qualificazioni, sulla pubblicazione del Rapporto ex lege 845/78 e di due convegni realizzati a dicembre, uno su mercato del lavoro e crisi economica, l’altro sul tema della validazione e certificazione delle competenze. A seguire un'intervista a Pietro Checcucci sull’invecchiamento attivo nelle grandi imprese e la rubrica Da leggere.

La newsletter mensile dell’Isfol può essere scaricata in formato pdf dalla sezione dedicata del sito Isfol. Chi lo desidera può anche riceverla con regolarità per posta elettronica inviando una richiesta con i propri dati a: [email protected]

Azioni sul documento