Repertorio nazionale dei titoli e delle qualifiche

Workshop “L’Atlante del lavoro e delle qualificazioni: le policies e i servizi” : gli interventi dei relatori

Sono disponibili i video degli interventi svolti in occasione del Workshop “L’Atlante del lavoro e delle qualificazioni: le policies e i servizi” che si è svolto a Roma il 15 dicembre 2016.

Durante l’evento sono state illustrate le potenzialità e le modalità di applicazione dell’Atlante nei diversi contesti di policies, per la validazione e la certificazione delle competenze, per lo sviluppo dell’apprendimento permanente e per le politiche attive del lavoro.

In particolare la tavola rotonda a cui hanno partecipato rappresentanti di varie realtà - Fondo Banche e Assicurazioni, Regione Emilia Romagna, IRES Piemonte, Regione Lazio, Ente Bilaterale Agricolo Nazionale - è stata occasione di confronto sull’utilizzo dell’Atlante per lo sviluppo dell’apprendimento permanente e le politiche attive del lavoro. Durante il workshop inoltre sono state illustrate le prospettive di ampliamento e articolazione dei servizi di validazione e certificazione delle competenze e presentate testimonianze da parte dell’Associazione AMESCI, del Programma Integra e del Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato – CSVnet.

Per accedere ai video degli interventi cliccare qui

Azioni sul documento