Commissario straordinario

Stefano Sacchi incontra il personale

21.01.2016 – Forte rilancio dell’Isfol, incentrando la sua mission sull’analisi strategica delle politiche sociali, del lavoro e della formazione. Valorizzazione del capitale umano. Confronto con la comunità scientifica internazionale. Meccanismi di valutazione delle attività svolte. Consapevolezza che alla base dell’autonomia vi sia la reputazione scientifica dell’Istituto, la sua autorevolezza, la capacità di muoversi in modo credibile lungo il crinale dove entrano in contatto ricerca, policy makers e mondo della pratica. Focalizzando l’attenzione su questi concetti chiave, Stefano Sacchi ha tenuto il suo primo incontro diretto con tutto il personale dell’Istituto.

A poche settimane dalla nomina a Commissario straordinario, Sacchi ha dunque imboccato la strada del confronto interno, non solo presentandosi alla comunità Isfol ma stimolando suggerimenti e indicazioni, nel solco di uno scambio che proseguirà nei mesi a venire.

Il Commissario ha ribadito la sua intenzione di dedicare il massimo impegno nell’affrontare le sfide che attendono l’Istituto, a partire dalla ridefinizione delle norme statutarie e la messa a punto del nuovo assetto organizzativo.

Azioni sul documento