Determinazione 6 agosto 2015, n. 973

P.O. PUGLIA - F.S.E. 2007/2013 - Asse V TRANSNAZIONALITÀ INTERREGIONALITÀ - “Protocollo d’Intesa tra Regione Puglia e Regione Toscana” D.G.R. n. 1604/2011 - Repertorio Regionale delle Figure Professionali - Modifica di n. 8 figure esistenti e approvazione di n. 10 nuove figure e dello standard formativo di “Operatore/operatrice attività di assistenza familiare all’infanzia”.

Ente Dirigente Servizio formazione professionale
Fonte B.U.R.
n. 123
10/09/2015
Regione Puglia
Documenti ARLEX correlati
Allegati

thesaurus: Lavoro:Professioni

tipologia: Regioni e Provincie autonome - Determinazione Dirigenziale

Approva la modifica delle seguenti  8 figure professionali (già presenti nel Repertorio regionale): Tecnico della gestione dell’allevamento zootecnico; Operatore/operatrice per la lavorazione/confezionamento di prodotti lattiero caseari, Operatore/operatrice per la realizzazione e manutenzione di giardini; Tecnico del controllo della qualità alimentare; Tecnico del controllo della qualità; Tecnico della gestione ecosostenibile dell’oliveto; Tecnico di laboratorio di prodotti agricoli; Tecnico esperto nella conduzione del vigneto (ad uva da vino e da tavola).

Approva, inoltre, l’inserimento nel Repertorio 10 nuove figure: Operatore/operatrice attività di assistenza familiare all’infanzia; Tecnico della mediazione interculturale; Operatore/operatrice per la gestione degli allevamenti zootecnici; Tecnico per la lavorazione di prodotti lattiero caseari; Tecnico per la gestione sostenibile della filiera orticola di qualità in pieno campo e in ambiente protetto (serra); Tecnico per la gestione della cantina; Tecnico di produzioni vegetali in agricoltura biologica e integrata; Operatore/operatrice per la trasformazione, lavorazione e confezionamento di prodotti agroalimentari;  Operatore/operatrice per gli interventi tecnici ed agronomici del vigneto ad uva da tavola e da vino;  Tecnico delle produzioni animali in agricoltura biologica e integrata.

Consulta la versione integrale

Azioni sul documento