Decreto 2 agosto 2010
Ripartizione ed assegnazione delle risorse destinate al finanziamento delle iniziative per l'esercizio del diritto-dovere all'istruzione e alla formazione, alle Regione e province autonome di Trento e Bolzano, per l'annualita' 2010.
thesaurus: Educazione:Politiche dell`educazione:Diritto allo studio - Politiche sociali:Economia:Finanza:Contributi finanziari
tipologia: Stato - Decreto ministeriale
Con il presente decreto, in riferimento all'annualità 2010, sono stati destinati circa 190 milioni di euro al finanziamento delle iniziative per l'esercizio del diritto-dovere all'istruzione e alla formazione di cui al decreto legislativo 15 aprile 2005, n. 76, al netto delle risorse da destinare per il finanziamento delle attività di formazione nell'esercizio dell'apprendistato previste dalla normativa vigente. Dette risorse sono ripartite tra le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sulla base dei criteri stabiliti dal decreto interministeriale del 19 novembre 2008. A norma dell'art. 1, c. 4 del presente decreto Il 10% delle risorse assegnate può essere riservato per le azioni di sistema collegate all'attuazione del diritto-dovere all'istruzione e alla formazione non coperte da altri finanziamenti nazionali o comunitari.





