Deliberazione Giunta Regionale 23 maggio 2006, n. 15567

Art. 2, l.r. 30 gennaio 1990, n. 10.approvazione del piano annuale degli interventi in materia di osservazione del mercato del lavoro, informazione e orientamento al lavoro, formazione professionale e sostegno all'occupazione. anno 2006.

Ente GIUNTA REGIONALE
Fonte B.U.R.
n. 55
20/06/2006
Regione Veneto

thesaurus: Formazione:Politiche della formazione:Diritti formativi - Formazione:Tipo di formazione:Formazione continua - Orientamento:Servizi e professionisti dell`orientamento:Obbligo formativo - Apprendimento:Certificazione delle competenze - Lavoro:Contratti di lavoro:Contratto di apprendistato - Lavoro:Mercato del lavoro:Agenzie per il lavoro - Politiche sociali:Disabilità

tipologia: Regioni e Provincie autonome - Delibera Giunta Regionale

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [L'Assessore alle Politiche dell'Istruzione e della Formazione, Elena Donazzan, riferisce quanto segue:

La Giunta Regionale, con proprio provvedimento n. 119 del 28 novembre 2003, ha approvato la proposta di "Programma Triennale degli interventi regionali in materia di osservazione del mercato del lavoro, informazione e orientamento al lavoro, formazione professionale e sostegno all'occupazione" per il triennio 2004/2006, ai sensi dell'art.. 2, 3° comma della Legge Regionale 30 gennaio 1990, n. 10.

Tale proposta è stata quindi inoltrata al Consiglio Regionale in data 3 dicembre 2003 ai fini dell'approvazione, di competenza dell'organo consiliare, del Programma succitato.

Il Consiglio Regionale, con propria deliberazione n. 47 del 26 ottobre 2004, ha approvato il documento presentato.

L'art. 2, 4° comma della L.R. 30 gennaio 1990 sull'ordinamento del sistema di formazione professionale e organizzazione delle politiche regionali del lavoro prevede che la Giunta Regionale, previo parere della Commissione consiliare competente, attui il Programma triennale attraverso la predisposizione di piani annuali.

Sulla base delle indicazioni programmatiche contenute nella proposta di Programma Triennale 2004/2006 ed in linea con il Piano Annuale 2004-05 è stata predisposta la proposta di Piano Annuale degli interventi in materia di osservazione del mercato del lavoro, informazione e orientamento al lavoro, formazione professionale e sostegno all'occupazione relativa all'annualità 2006.

In attuazione dell'art. 2, 4° comma della L.R.30 gennaio, n.10, la Giunta Regionale con proprio provvedimento CR n. 148 del 30 dicembre 2005 ha approvato la proposta di Piano Annuale degli interventi in materia di osservazione del mercato del lavoro, informazione e orientamento al lavoro, formazione professionale e sostegno all'occupazione relativa all'annualità 2006, dopo che lo stesso in data 7 dicembre 2005 era stato sottoposto all'esame della Commissione Regionale di Concertazione tra le Parti Sociali e del Comitato di Coordinamento Istituzionale, organismi di concertazione tra le Parti Sociali previsti dalla L. R. 16 dicembre 1998, n. 31, i quali hanno espresso parere favorevole all'approvazione.

La suddetta proposta di Piano è stata quindi inoltrata al Consiglio Regionale affinché la competente Commissione Consiliare esprimesse il parere di cui all'art. 2, comma 4 della L.R. 30 gennaio 1990, n. 10.

La VI Commissione Consiliare in data 8 febbraio 2006 ha espresso, a maggioranza, parere favorevole a detta proposta.

Acquisito il parere di cui al punto precedente, è, necessario ora provvedere all'approvazione del Piano Annuale di cui trattasi, il cui testo è allegato al presente atto di cui è parte integrante (Allegato A).

Tutto ciò premesso, il relatore sottopone all'approvazione della Giunta Regionale, con il proprio voto favorevole, il presente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

Udito l'Assessore alle Politiche dell'Istruzione e della Formazione, Elena Donazzan, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 33, 2° comma dello Statuto il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la legislazione regionale e statale;

Vista la Legge Regionale 30 gennaio 1990, n° 10 recante norme sull' "Ordinamento del sistema di Formazione Professionale e organizzazione delle politiche regionali del lavoro";

Vista la Legge Regionale 16 dicembre 1998, n° 31 recante "Norme in materia di politiche attive del lavoro, formazione e servizi all'impiego in attuazione del Decreto Legislativo 23 dicembre 1997, n° 469";

Visto il provvedimento di Giunta Regionale CR n. 148 del 30 dicembre 2005;

Preso atto del parere espresso dalla VI Commissione Consiliare in data 8 febbraio 2006 relativamente al Piano Annuale degli interventi in materia di osservazione del mercato del lavoro, informazione e orientamento al lavoro, formazione professionale e sostegno all'occupazione per l'annualità 2006;]

delibera

1. di approvare il Piano Annuale degli interventi in materia di osservazione del mercato del lavoro, informazione e orientamento al lavoro, formazione professionale e sostegno all'occupazione per l'annualità 2006, nel testo allegato al presente atto del quale è parte integrante (Allegato A).

Azioni sul documento