Ufficio dirigenziale del Controllo di gestione e Patrimonio

Compiti e funzioni:

L'Ufficio dirigenziale del Controllo di gestione e Patrimonio opera ai sensi dell'art. 10, c. 1, lett.  b) dello Statuto dell'Isfol, approvato con DCPM dell'11 gennaio 2011, nonché ai sensi dell'art. 9 , comma 1 lett.a) del Regolamento di Organizzazione e funzionamento degli Organi e delle Strutture dell'Isfol, approvato con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 24 del 27 novembre 2014.

L’Ufficio opera sulla base della vigente normativa, in materia, nonchè del regolamento di amministrazione, finanza e contabilità, di cui all’art. 3 dello Statuto. Verifica efficacia, efficienza, economicità ed imparzialità dell'azione amministrativa al fine di ottimizzare il rapporto tra costi e risultati, proponendo tempestivamente gli eventuali correttivi da adottare.
Fornisce indicazioni periodiche sull'andamento della gestione alla Direzione Generale, ai Dipartimenti ed agli uffici dirigenziali amministrativi.
Fornisce, raccordandosi con la Direzione Generale, gli elementi richiesti periodicamente dalla Corte dei Conti per la realizzazione della relazione annuale sulla gestione finanziaria dell'Ente.
Adotta gli atti, anche tecnici, di competenza per la gestione del patrimonio.
L'Ufficio supporta la Direzione Generale e svolge, per quanto di competenza, il monitoraggio del ciclo delle performance.

L’Ufficio definisce gli standard procedurali ed operativi e i relativi format, coordinandosi con tutte le strutture, gli uffici e i servizi interessati, garantendo il coordinamento generale dell’attività amministrativo/gestionale relativamente agli atti di competenza.

Documenti finanziari ed economici
Rapporti
Azioni sul documento